La campagna per un vero “piano casa”

Senza Natale non c’è una casa..Senza una casa non c’è Natale!
prosegue la campagna cittadina per un vero "piano casa"

 
Dal 23 Dicembre parte la tendopoli sotto l’assessorato alle politiche abitative del Comune di Roma dei movimenti di lotta per la casa.
Dopo aver occupato i gruppi consiliari di Via delle Vergini e aver ottenuto un incontro con i capigruppo, continuiamo la nostra battaglia per il diritto all’abitare in due posti distanti eppure simbolici della città di Roma:
il picchetto sotto i palazzi vuoti di via del Policlinico 137-143 di proprietà della Banche Bnp e Unicredit, il presidio sotto l’assessorato alla casa di Lungotevere dei Cenci.
Non ci fermeremo di fronte a cancelli e polizia: vogliamo che il Piano Casa del Comune di Roma venga significativamente modificato . Chiediamo il blocco generalizzato immediato di sfratti e sgomberi e un consiglio comunale straordinario sull’emergenza abitativa dilagante della città di roma.
Alla tendopoli sotto l’assessorato attiveremo uno sportello per chi ha problemi di casa, di sfratti, di mutui, di affitti, o più semplicemente di soldi: lo sportello di chi, come noi, abita nella crisi.
 
Partecipa e sostieni la tendopoli

This entry was posted in Comunicati, Manifestazioni. Bookmark the permalink.