PALERMO: BLOCCATO SFRATTO NEL QUARTIERE POPOLARE MALASPINA

BLOG DEI MOVIMENTI AUTORGANIZZATI PER IL DIRITTO ALL'ABITARE

PALERMO: BLOCCATO SFRATTO NEL QUARTIERE POPOLARE MALASPINA

Oggi a Palermo nella giornata internazionale di lotta per la casa  stato bloccato uno sfratto nel quartiere Noce. Dall'appartamento della famiglia Fiore è stato srotolato un grande striscione:
"Contro gni Sfratto sarà una Barricata!". In questi mesi,decine di sfratti sono stati bloccati , dagli attivisti del Comitato di lotta per la casa "12 luglio " e dello sportello antisfratto del Centro Sociale ExKarcere.
Questa mattina siamo riusciti a bloccare l'ennesimo sfratto per morosità di una famiglia che abita nel quartiere popolare Malaspina.
Oggi lo sfratto per morosità ha assunto proporzioni gigantesche sia per il drastico aumento degli affitti , sia per il carovita che riguarda il complesso della vita sociale e dei consumi medi delle famiglie dei lavoratori.
Gli sfratti dunque sommano emergenze su emergenze , e sono il risultato di una grave carenza di programmazione e di tutela del diritto alla casa per tutti da parte delle varie amministrazioni che hanno governato Palermo dei vari governi nazionali di qualsiasi colore politico , che hanno da
sempre gestito questo complesso fenomeno mettendo pezze e mai con un piano organico che si ponesse l'obiettivo di garantire a tutti un tetto.

CONTRO OGNI SFRATTO SARA’ UNA BARRICATA!

Ogni Giovedi’ SPORTELLO ANTISFRATTO dalle 10 alle 12
presso il Centro Sociale ExKarcere di Palermo
via mongitore n 77

Comitato di lotta per la casa “12 Luglio”
Centro Sociale ExKarcere
PALERMO

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.