TAVOLO FERRERO SULLA CASA: ROMA, FIRENZE, PALERMO, BOLOGNA, LIVORNO NON CI ACCONTENTIAMO DELLE BRICIOLE!

BLOG DEI MOVIMENTI AUTORGANIZZATI PER IL DIRITTO ALL'ABITARE

Tavolo Ferrero sulla casa: Roma, Firenze, Livorno, Bologna, Palermo non ci accontentiamo delle briciole!
 

Oggi si è concluso il mese di consultazioni con le parti sociali, previsto dalla Legge Ferrero. Tre i ministeri coinvolti (Ferrero, Bindi e Di Pietro) insieme ai sindaci delle otto grandi città con gravi problemi di emergenza abitativa.

I movimenti di lotta per la casa di Roma, Firenze, Livorno, Bologna e Palermo  hanno organizzato per oggi un’iniziativa di mobilitazione e comunicazione contro le conclusioni di questo tavolo che di nuovo guarda solo a misure d’incentivo ai mercati (della compravendita e dell’affitto) e continua a rimandare politiche durature e strutturali per l’edilizia residenziale pubblica.

In un paese con solo il 3% di E.R.P., penultimo in Europa prima della Grecia, i movimenti ribadiscono la completa insoddisfazione rispetto alle briciole di “tesoretto” che questo centro-sinistra intende investire per (non) risolvere il problema casa. Per questo è stata lanciata una giornata di iniziative a carattere nazionale in diverse città: centinaia di persone in piazza a Firenze, centinaia di persone a Roma a ricoprire il Colosseo, simbolo della capitale europea con i più gravi problemi di emergenza casa, di striscioni con su scritto “1 milione di case popolari” e “stop alla vendita del patrimonio immobiliare pubblico”.

La lotta per il diritto alla casa continua, l’appuntamento è a Firenze il 27 maggio ’07 per un’assemblea pubblica sul diritto all’abitare.

 

COORDINAMENTO CITTADINO DI LOTTA PER LA CASA ROMA, MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA FIRENZE, COMITATO DI LOTTA PER LA CASA PALERMO, PRECARI AUTORGANIZZATI LIVORNO, BOLOGNA AUTONOMOUS ZONE.

 

 

 

  

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to TAVOLO FERRERO SULLA CASA: ROMA, FIRENZE, PALERMO, BOLOGNA, LIVORNO NON CI ACCONTENTIAMO DELLE BRICIOLE!

  1. guest says:

    A noi le briciole ed alle imprese le caserme in dismissione:

    guardate che roba!

    http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2126615684.html

Comments are closed.