Ennesimo sfratto impedito a Centocelle [Roma]

Questa mattina un nutrito picchetto anti-sfratto, organizzato dal Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa, ha impedito lo sfratto di una famiglia dalla casa in cui abita, nel quartiere di Centocelle.

La famiglia si era rivolta allo sportello dell’Assessorato Popolare contro la Crisi Abitativa dove ha ricevuto assistenza legale, ma soprattutto il sostegno pratico di tantissime altre personeche come lei vivono il problema della casa sulla propria pelle.

Nonostante la famiglia in questione goda dei requisiti per rientrare sulla tanto sbandierata proroga degli sfratti fino a dicembre, l’ufficiale giudiziario ha concesso tempo solo fino a settembre…

Mercoledi’ prossimo saremo a Magliana,  con l’ennesimo picchetto anti-sfratto, a difendere una persona anziana, invalida, sotto sfratto per morosita’ da una casa dell’INPS.

L’emergenza abitativa continua ad aumentare a Roma, e si manifesta in vari modi: sfratti, sgomberi, disagio. La politica di governo, comune e regione non fa che aggravare la situazione con sfratti, sgomberi, dismissione delle case pubbliche, il tutto per tutelare al meglio gli interessi di speculatori e costruttori.

L’unica risposta efficace e’ la lotta auto-organizzata di tutte le persone in disagio abitativo, quale che sia la loro condizione (occupanti, inquilini con e senza titolo, sfrattati, affittuari).

Tutti i giovedi’ dalle 18 alle 20

sportello informativo e di lotta per la casa

Via Volturno 37

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.