Chiesetta liberata ad Ostia

CHIESETTA LIBERATA: COSTRUIAMO SPAZI DI LIBERTA’

Siamo nuovamente dentro la chiesetta della Vittorio Emanuele, dimostrando che i "muri" dell’amministrazione ostiense non ci fermano.
Amerigo Olive e Giacomo Vizzani hanno deciso di sguinzagliarci dietro la polizia municipale, che oltre a eseguire il lavoro sporco affidatogli dalla maggioranza municipale, si rende co-responsabile della sparizione di parecchio materiale presente all’interno della chiesetta. Pubblicamente denunciamo circa 700€ di danni. Alla faccia del "ripristino della legalità", questi chiudono spazi e addirittura ne saccheggiano il materiale.

Il progetto del collettivo L’Officina riparte (speriamo senza più complicazioni), nella volontà di costruire un laboratorio socio-culturale partecipato dalla cittadinanza. Il percorso politico vuole vivere nel meticciato della società odierna, senza paura delle diversità. Vogliamo attraversare la città costruendo risposte alla precarietà che caratterizza l’esistente.

Invitiamo le realtà del territorio, le associazioni, i movimenti cittadini, gli studenti e le studentesse, ad intervenire all’assemblea pubblica di sabato 12 Dicembre per rilanciare la chiesetta della Vittorio Emanuele.

CALENDARIO INIZIATIVE:


MERCOLEDì 9 DICEMBRE ORE 21.30
*+ MARTINI – OLIVE* stuzzicheria + birreria + free music selection

GIOVEDì 10 DICEMBRE ORE 21.00
*CINEFILIA UNICA VIA* doppia proiezione film & doc. CLERKS + LA PRESA (THE TAKE)
verso il corteo studentesco dell’11 Dicembre…

VENERDì 11 DICEMBRE 0RE 21.30
*SAMBARI TO LOVE* Concerto SAMBARI (Popular Fusion) + banchetti

SABATO 12 DICEMBRE ORE 17.00
*ASSEMBLEA PUBBLICA + CONCERTO*

Collettivo L’Officina – Chiesetta LIBERATA Vittorio Emanuele
Lungomare Paolo Toscanelli 184, (DA PIRAMIDE FERMATA LIDO CENTRO)

This entry was posted in Comunicati, Manifestazioni, Territori. Bookmark the permalink.