Livorno: QUARTIERE LA VENEZIA SOTTO ATTACCO!!

QUARTIERE LA VENEZIA SOTTO ATTACCO!!

Il giorno Mercoledì 23 Maggio, il progetto di variante al piano urbanistico, denominato “Piazza del Luogo Pio-Refugio” è passata durante la commissione casa del Comune di Livorno.
Nonostante una petizione firmata da centinaia di cittadini, nonostante tutti i dubbi sulla effettiva utilità del progetto, quando si tratta di speculazioni edilizie l’amministrazione comunale non ha dubbi sul da farsi.
contestazione al consiglio comunale di Livorno La solita cooperativa legata a doppio filo coi DS metterà le mani su un'altra fetta del quartiere. Dopo il palazzo del Paradisino, ecco il progetto di costruire enormi palazzi privati in Piazza del Luogo Pio, e dopo toccherà al Palazzo del Refugio (donato al Comune da una fondazione, con vincolo di uso sociale), pronto per essere svenduto ai soliti noti i cui profitti saranno enormi.
Alla gente del quartiere La Venezia e ai cittadini livornesi cosa rimane?
Assolutamente niente. Cemento su cemento ed un altro immobile pubblico divenuto privato, perdendone la possibilità di utilizzarlo per il diritto all’abitare di centinaia di precari e precarie. Oggi Mercoledì 30 Maggio, il consiglio Comunale voterà questa modifica al piano regolatore. Ma questo non basterà  certo a farci desistere dalla necessità di salvare il patrimonio pubblico dalla speculazione privata.
BASTA SPECLAZIONI – DIRITTO ALL’ABITARE X TUTTI/E
Collettivo Prec-Aut Livorno

 

This entry was posted in Territori. Bookmark the permalink.

One Response to Livorno: QUARTIERE LA VENEZIA SOTTO ATTACCO!!

  1. abitare says:

    Altre info, documenti e filmati
    su questa ed altre vicende di sciacallaggio urbanistico a Livorno su: http://www.senzasoste.it/la-mia-citt-/livorno-domani-in-consiglio-comunale-il-voto-per-la-variante-luogo-pio-re.html

Comments are closed.